Fortnite News: IL MIRINO GIROSCOPICO E IL MOVIMENTO RAPIDO LEVETTA ARRIVANO SU FORTNITE NELLA V19.30 – NUOVE OPZIONI PER IL CONTROLLER!

Fortnite News: IL MIRINO GIROSCOPICO E IL MOVIMENTO RAPIDO LEVETTA ARRIVANO SU FORTNITE NELLA V19.30 – NUOVE OPZIONI PER IL CONTROLLER!

Febbraio 28, 2022 0 Di Fortnite Mania

In collaborazione con Julian “Jibb” Smart, specialista di input e creatore del “flick stick”, il movimento rapido della levetta, abbiamo aggiunto i comandi giroscopici a Fortnite su piattaforme che supportano il giroscopio. E anche il movimento rapido levetta!

Magari stai pensando: “Ma Fortnite non ha già i comandi giroscopici?”. Anche se Fortnite su Nintendo Switch e Android aveva già comandi di movimento basati sul giroscopio, abbiamo aggiunto comandi giroscopici più completi a Fortnite su Nintendo Switch, Android, PlayStation 4 e 5 e PC con la v19.30! Continua a leggere per saperne di più su questi comandi, ma prima guarda questo video esplicativo realizzato da Jibb: about:blankQuesto contenuto è ospitato da una terza parte (youtube.com). Mostrando i contenuti esterni accetti i termini e le condizioni di youtube.com.Mostra contenuti esterni Ricorda la mia scelta**La tua scelta sarà salvata in un cookie gestito da noi.


RIEPILOGO DELLE IMPOSTAZIONI DEL GIROSCOPIO

TOUCHMOTION IT


COME ABILITARE IL GIROSCOPIO (E COSA FA)

Abilita o disattiva i comandi giroscopici nella scheda “Tocco e movimento” delle impostazioni. Per farlo, attiva o disattiva “Mira con giroscopio”. Quando è attivata, sarai in grado di controllare la telecamera ruotando il controller. Questo consente una precisione maggiore rispetto alla normale mira con la levetta, ma non deve necessariamente sostituirla. Solitamente, i giocatori usano la levetta destra per i comandi principali della visuale, mentre useranno la mira giroscopica per le regolazioni fini, più difficili con la levetta. 
 
Come vedrai, ci sono altre opzioni per il giroscopio nella sezione Tocco e movimento. Vediamole!


MODALITÀ ATTIVA: SCEGLI QUANDO È ATTIVO IL GIROSCOPIO

Ci sono due diverse impostazioni “Modalità attiva”. “Modalità attiva (combattimento)” si riferisce a quando vuoi che sia attivo il giroscopio mentre sei in combattimento, mentre “Modalità attiva (Costruzione)” si riferisce a quando vuoi che sia attivo il giroscopio durante costruzione e modifica. Ecco le selezioni per entrambe le opzioni!
 
Modalità attiva (combattimento)

  • Solo mirino: giroscopio attivo solo quando punti armi con mirino.
  • Mirino o puntamento: giroscopio attivo quando punti qualsiasi arma.
  • Mirino, puntamento, raccolta: giroscopio attivo quando punti qualsiasi arma o usi lo strumento di raccolta.
  • Sempre: giroscopio attivo quando punti qualsiasi arma, quando usi lo strumento di raccolta e in ogni altra occasione.


Modalità attiva (costruzione)

  • Nessuno: giroscopio attivo né durante la costruzione né durante la modifica.
  • Modifica: giroscopio attivo durante la modifica ma non durante la costruzione.
  • Sempre: giroscopio attivo durante e durante la modifica. 

 
Se imposti la Modalità attiva su Sempre, è una buona idea avere un altro modo per disattivare il giroscopio, in modo da poter ripristinare la posizione del controller. Per farlo, imposta Effetto levetta visuale su “Disattiva” (come spiegato sotto) o, nelle impostazioni di personalizzazione dei comandi, personalizzando i comandi in modo che includano “Modificatore giroscopio”.

Su Android, un modo semplice per assicurarti di controllare l’attivazione e disattivazione del giroscopio è usare l’opzione “Effetto tocco”. In questo modo puoi abilitare o disattivare il giroscopio mentre tocchi la regione della visuale dello schermo.


EFFETTO LEVETTA VISUALE: COSA FA LA LEVETTA DESTRA AL GIROSCOPIO

Scegli l’effetto che la levetta destra ha sul giroscopio! Se imposti “Effetto levetta visuale” su “Nessuno”, usare (o non usare) la levetta destra non ha effetto sul giroscopio. Se la imposti su “Disattiva”, l’uso della levetta destra disattiva il giroscopio. Questo aiuta quando devi riposizionare il controller senza spostare la telecamera. 
 
Impostare l’Effetto levetta visuale su “Abilita” fa in modo che il giroscopio venga abilitato mentre usi la levetta destra, anche se normalmente non sarebbe attivo con le selezioni della Modalità attiva. Questo non spegne il giroscopio quando non usi la levetta destra.


SELEZIONI E CURSORI DI SENSIBILITÀ

Come ci si può aspettare, la sensibilità del giroscopio è regolabile (si può anche regolare il rapporto tra sensibilità verticale e orizzontale). Quando è impostata sul valore predefinito 1,0, la telecamera si muoverà tanto quanto il controller. L’impostazione “Accelerazione” (2X, per impostazione predefinita) aumenta la sensibilità quando ruoti rapidamente il controller. Per mantenere costante la mira, lo zoom avanti farà ruotare la telecamera più lentamente (questo ridimensionamento in base allo zoom può essere disattivato nelle “Opzioni avanzate giroscopio”).
 
L’accelerazione può essere personalizzata o disattivata. Aumentare l’accelerazione consente di ruotare la fotocamera più rapidamente quando ruoti rapidamente il controller, anche se tieni bassa la sensibilità. Disattivare l’accelerazione fa ruotare la videocamera esattamente in proporzione alla rotazione del controller, indipendentemente dalla velocità con cui muovi il controller (c’è anche l’accelerazione “Legacy” per chi preferisce l’accelerazione del movimento che veniva usata della v19.30).


ALTRE OPZIONI PER IL GIROSCOPIO

Oltre a tutto questo, nella scheda Tocco e movimento i giocatori possono controllare la stabilità della mira quando tengono il controller quasi fermo, e attivare o disattivare il movimento rapido della levetta o “flick stick” (lo spieghiamo subito). Se sei il genere di utente che prende molto sul serio il giroscopio, attiva “Opzioni avanzate giroscopio” per sbloccare tantissime impostazioni in più, come cambiare gli assi di rotazione o avere un pulsante per invertire la mira con giroscopio al volo!


AVANTI CON IL FLICK STICK!

Abbiamo aggiunto il movimento rapido della levetta, o “flick stick”, per completare l’esperienza del giroscopio! Anche questa impostazione si trova nella scheda “Tocco e movimento”: se attivi Movimento rapido levetta, quando punti la levetta destra in una determinata direzione, la telecamera si volterà rapidamente in quella direzione. Dato che con questa impostazione non puoi più mirare in alto e in basso con la levetta, è necessario attivare la mira con giroscopio. 
 
Il Movimento rapido levetta è consigliato generalmente per i giocatori esperti con giroscopio, ma alcuni giocatori alle prime armi con il giroscopio lo apprendono rapidamente. 


SUGGERIMENTI PER IL GIROSCOPIO IN FORTNITE

Vuoi giocare a Fortnite con il giroscopio? Ecco qualche suggerimento da Jibb in persona!
 
Per i giocatori alle prime armi con il giroscopio, consigliamo di abilitare il giroscopio e di non regolare altre impostazioni (tranne le sensibilità, se sentono la necessità di cambiarle). Raccomandiamo inoltre di tenere disattivato il Movimento rapido levetta. Con il giroscopio abilitato e le altre impostazioni ai valori predefiniti, il giroscopio è attivo solo quando si mira. In questo modo, si aggiunge semplicemente alla mira tradizionale con la levetta, dando la possibilità di abituarti all’uso ideale del giroscopio: la regolazione fine della mira.

Per i giocatori esperti con il giroscopio, consigliamo di impostare la modalità di mira su Sempre e di associare un altro input per disattivare il giroscopio. Un modo semplice per farlo senza perdere spazio sul controller è combinarlo con un altro input. Ad esempio, impostare Accovacciati / Scivola e Modificatore giroscopio (che disattiva il giroscopio) allo stesso comando, e attivare uno dei due a seconda della durata della pressione. 
 
GYROMODIFIER IT

Per i giocatori che vogliono provare il flick stick, consigliamo di impostare l’Effetto levetta visuale su Abilita. In questo modo, anche in una modalità di mira in cui il giroscopio non è sempre attivo, puoi comunque regolare la direzione verticale quando serve attivando il flick stick. 


FAQ DI FORTNITE SUL GIROSCOPIO


SU QUALI PIATTAFORME POSSO USARE IL GIROSCOPIO IN FORTNITE?

Il giroscopio in Fortnite è disponibile sulle piattaforme che supportano il giroscopio, cioè le piattaforme con metodi di comando che consentono di usare il giroscopio. I giocatori possono utilizzare il giroscopio in Fortnite su Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, PC e Android. 
 
Nota: il giroscopio non è disponibile quando giochi a Fortnite tramite GeForce NOW su PC o mobile.
 



CON QUALI CONTROLLER POSSO USARE IL GIROSCOPIO IN FORTNITE?

Su Nintendo Switch, i giocatori possono utilizzare il giroscopio con i controller Joy-Con (anche in modalità portatile) o il controller Pro.

Su PlayStation e PC, i giocatori possono utilizzare il giroscopio con il controller DualShock 4 (PlayStation 4) o il controller DualSense (PlayStation 5).
 
Su Android, i giocatori possono utilizzare il giroscopio con i controlli integrati del dispositivo mobile.
 



POSSO UTILIZZARE LA MIRA ASSISTITA ANCHE QUANDO USO IL GIROSCOPIO?

Quando la mira giroscopica è attiva, la mira assistita di disattiva ogni volta che il giroscopio è attivo. 
 



IN QUALI MODALITÀ DI GIOCO È SUPPORTATO IL GIROSCOPIO?

Il giroscopio è supportato in tutte e tre le modalità di gioco di Fortnite: Battaglia reale, Creativa e Salva il mondo.
 



QUAL È LA DIFFERENZA TRA I “COMANDI GIROSCOPICI” E I “COMANDI DI MOVIMENTO” CHE I COMANDI GIROSCOPICI HANNO SOSTITUITO SU NINTENDO SWITCH E SU ANDROID?

I comandi giroscopici sono una versione migliorata dei comandi di movimento che Fortnite utilizzava su Nintendo Switch e Android prima della v19.30. Questi comandi di movimento sfruttavano il giroscopio, ma i nuovi comandi giroscopici hanno aggiunto diversi vantaggi. Tra questi, una personalizzazione notevolmente maggiore (come puoi vedere nel riepilogo delle impostazioni qui sopra), l’accelerazione di mira non forzata, la possibilità di rendere inattivo il giroscopio in determinate situazioni e, specificamente su Nintendo Switch, ricalibrazioni meno frequenti. 
 
Per quanto riguarda la sensibilità, ora c’è meno bisogno di impostare sensibilità diverse per la mira di precisione o il puntamento semplice, dato che ora il cursore principale della sensibilità ora è ridimensionato in base al livello di zoom. Tuttavia, i giocatori possono disattivare il ridimensionamento a seconda dello zoom nelle Opzioni avanzate del giroscopio, e impostare sensibilità specifiche per la mira di precisione, il puntamento (ora “mira”), la raccolta, la costruzione e la modifica. 
 

Fortnite Mania
Author: Fortnite Mania

Amante dei videogiochi dal 1990. Monkey Island il primo e vero amore ancora oggi indimenticabile. Dedico queste pagine a Fortnite perchè è l'amore di mio figlio come MI era il mio